Fashion blogger a Castiglione del Lago: scopri con me questo stupendo borgo umbro!

Chi mi segue da un po’, avrà notato che c’è una novità nel blog: #un look per ogni città!

In questa nuova sezione del sito potrai non solo scoprire i miei look, ma anche i luoghi stupendi che hanno fatto da sfondo agli shooting.




Nell’ultimo post “Outfit primavera 2017: ti presento un look che devi assolutamente provare!” hai visto un look davvero primaverile, che ho indossato girando per la bellissima città di Forte dei Marmi (LU).

Oggi in “Fashion blogger a Castiglione del Lago“, scoprirai un nuovo look visitando questo incantevole paesino umbro.

fashion blogger

Castiglione del Lago si affaccia sul Lago Trasimeno, al confine fra Umbria e Toscana.  Le foto che vedrai in questo post sono state scattate nella Rocca del Leone, una fantastica fortezza del 1200.

fashion blogger
La Rocca del Leone, Castiglione del Lago (PG), Italia (Fonte dell’immagine Pinterest, johnenpieter.com)

Fashion blogger a Castiglione del Lago: l’outfit

Il look di oggi l’ho creato partendo dalla particolarissima minigonna di Zara. Si tratta di una gonna in ecopelle, con ricami floreali. Una gonna che mi piace davvero moltissimo, perché la trovo originale e molto femminile:

fashion blogger

Alla gonna ho deciso di abbinare:

  • una maglia nera a collo alto di H&M (adattissima in queste giornate di inizio primavera, dove le temperature sono ancora incerte)
  • Una collana con ciondolo di Bijou Brigitte
  • L’orologio Citizen Eco-Drive
  • Degli orecchini di perla e oro bianco
  • Degli stivaletti neri di Nero Giardini
  • I collant Resistant 15 Tights Ladder Resist Matt Sand di Calzedonia. Questi collant, che fanno sembrare le gambe nude, sono sottilissimi e sono fabbricati con uno speciale filo che impedisce il formarsi di smagliature. Io li trovo davvero fantastici, perché durano tantissimo.

Ti lascio ora alle foto di questo look per “Fashion blogger a Castiglione del Lago: scopri con me questo stupendo borgo umbro!”:

fashion blogger

fashion blogger

fashion blogger

fashion blogger

fashion bloggerfashion blogger

Come vedi se riesci ad essere fortunata e ad avere una bella giornata di sole come l’ho avuta io, ti potrai godere davvero Castiglione del Lago.

Fashion Blogger a Castiglione del Lago: dove mangiare?




Dopo tante foto e giri per Castiglione arriva l’ora di pranzo e la voglia di mangiare qualcosa di buono. Io ti voglio consigliare un posto carino vicino alla Rocca del Leone dove mi sono piacevolmente imbattuta. Si tratta del Ristorante LA CANTINA.

Attratti dalla possibilità di poter mangiare in una così bella giornata di sole su una terrazza con vista sul Lago Trasimeno, sono entrata con il mio ragazzo in questo ristorante:

fashion blogger

fashion blogger

fashion blogger
La vista sul Lago Trasimeno (fonte delle immagini http://www.ristorantecantina.it)

Io ho pranzato con un  filetto di trota della Valnerina in crosta di mandorle e pistacchi e patatine fritte, mentre il mio ragazzo ha scelto i Maltagliati di farina di semola integrale Sen. Cappelli con ragù bianco di Cinta Senese DOP cavolo nero e nocciole.

Tutto molto buono ed il servizio è stato veloce e cortese.

Non potevamo non finire con un dolce e, tra quelli della casa, abbiamo entrambi scelto la Bavarese all’arancia e cannella. Squisita!

Come prezzi, per chi si trovasse nei pressi di Castiglione e volesse provare questo ristorante, siamo sui livelli medi. Per il menù che vi ho detto, aggiungendo acqua, caffé e due coperti, abbiamo speso sui 46€ in due.

Spero che questo nuovo post di #un look per ogni città ti sia piaciuto!




Prossimamente ti parlerò in  #un look per ogni città della mia città, Lucca.  Ovviamente con un nuovo outfit!


Se questo articolo ti è piaciuto SEGUIMI SUI SOCIAL ed entra a far parte della community di www.madeinmichela.com:

Puoi leggere anche:

Zeppe! Queste scarpe sono un vero trend dell’... Molto più comode delle décolleté, le zeppe sono davvero le scarpe dell'estate. Se hai letto il mio articolo "Come mi vesto se sono bassa" sai bene che...
Look primavera 2017: ti presento un outfit primave... Look primavera 2017: ti presento un outfit primaverile passeggiando per la città di Lucca.Ritorniamo oggi a passeggiare per una bellissima città t...
GILET DI PELLICCIA: tante idee di outfit per te! GILET DI PELLICCIA. Questo capo di abbigliamento è davvero un pezzo forte di questo inverno!Per un giro in città, per una serata importante, per u...
Author

Mi chiamo Michela, sono una Fashion Blogger toscana ed ho deciso di creare madeinmichela per condividere con voi le mie passioni.Questo è un blog dedicato alla moda ed alla bellezza.Se sei in cerca di ispirazione per il tuo stile, se guardi l’armadio e vedi sempre la solita roba e non sai cosa metterti, se vuoi consigli su come curare la tua pelle… allora sei nel posto giusto.Clicca su una delle sezioni del mio blog FASHION, OUTFITS o BEAUTY ed inizia l’esplorazione!Per qualsiasi domanda o per richiesta di collaborazione non esitate a contattarmi all’indirizzo: madeinmichela@gmail.com.

7 Comments

  1. Che bella idea quella di un look per ogni città, brava complimenti anche per il tuo outfit molto semplice , lineare e di sicuro successo. Un abbraccio kiss kiss

  2. Bello questo servizio su Castiglion del Lago, ti fa venire la voglia di visitarla questa città! E’ incantevole la prima foto, quella con vista sul lago, le nuvole che vi si specchiano creano un’atmosfera incantata, quasi surreale.
    complimenti anche per il look, il nero ti dona molto.
    Francy

  3. FashionSnobber Reply

    Ci sono passata vicino un sacco di volte ma non mi sono mai fermata a visitarlo. Devo rimediare perché quel castello mi ispira parecchio. Un bellissimo look, la gonna l’adoro, complimenti! 🙂
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

Rispondi