SITI PER FARE SHOPPING ONLINE SICURI? Tutto quello che devi sapere per fare acquisti in sicurezza. 

Le persone che fanno acquisti su internet sono sempre più in aumento. Amazon,
ZALANDO, Sarenza, ASOS sono alcuni dei siti più famosi per fare shopping online. Sono però ancora tante le persone che nutrono timore nell’acquistare un vestito o una scarpa senza prima poterli provare. La preoccupazione principale però rimane quella di ricevere una fregatura dall’acquisto online.

Per questo oggi con “SITI PER FARE SHOPPING ONLINE SICURI? Tutto quello che devi sapere per fare acquisti in sicurezza” affronterò questo argomento verso cui molte di voi nutrono ancora dubbi e quindi continuano a comprare solo nei negozi “fisici”.




“Fare SHOPPING ONLINE è sicuro?”

La risposta è assolutamente sì. Bisogna solo prendere alcuni accorgimenti. Siti per fare shopping online sicuri sono i siti autorevoli. Per autorevoli intendo siti con un’ottima reputazione come Amazon, Sarenza, ASOS e ZALANDO.
Questi sono davvero siti per fare shopping online sicuri, in quanto offrono una spedizione spesso gratuita, veloce e se un capo non piace o la taglia è sbagliata, troverai nel pacco che ricevi in genere un’etichetta da usare per rimandare indietro la merce gratuitamente.

Zalando

SITI PER FARE SHOPPING ONLINE SICURI

ZALANDO per esempio offre il reso della merce gratuitamente ed è possibile prenotare il ritiro del prodotto da cambiare tramite un corriere che verrà gratuitamente a casa vostra. Comodo no?

Personalmente compro molto su ZALANDO perché trovo tantissime marche a prezzi scontatissimi. Inoltre quando cerchi qualcosa, ad esempio vedi un abito rosso che ti piace, ZALANDO  ti fa vedere tutte le marche che fanno abiti rossi simili a quello che ti piace. In questo modo puoi trovare qualcosa di più carino o anche trovare un vestito simile ma che costa meno. Una volta acquistata la merce, vi arriverà in tempi brevissimi. ZALANDO è davvero uno di quei siti per fare shopping online sicuri.

Amazon

SITI PER FARE SHOPPING ONLINE SICURI

Anche Amazon è un sito ottimo per fare shopping online con sicurezza. E’ uno dei miei siti preferiti, puoi trovare qualsiasi cosa e spesso facendo il confronto fra prezzo in negozio “fisico” e prezzo su Amazon dello stesso identico oggetto, Amazon stravince! Io ho comprato su Amazon la mia reflex Nikon D3300 con cui faccio le foto del blog ed anche il computer. Non sono acquisti da poco e non ho avuto nessun problema. Spedizione rapidissima e gratis. Prezzo imbattibile. Una volta che proverete amazon non ve ne staccherete più.

“Perchè mai dovrei fare shopping online, non è più facile entrare in un negozio fisico?”

Questo mese, sono andata a fare acquisti in città per approfittare dei saldi. Alla fine ho comprato solo una cosa delle tante che avevo in testa e mi sono pure beccata l’influenza grazie ai 3°C che c’erano. Mi sono detta, d’ora in poi quando fa freddo così, approfitterò dei saldi solo online!

SITI PER FARE SHOPPING ONLINE SICURI
Fonte dell’immagine PINTEREST

Fare shopping online infatti ha tanti vantaggi:

  • Compri comodamente dal calduccio della tua casa;
  • Puoi crearti una lista dei desideri, considerare bene il totale di quanto vai a spendere e poi procedere all’acquisto senza poi trovarti a pensare “oddio ma quanto ho speso?”. Online infatti hai sempre presente il totale di quello che stai per comprare;
  • Puoi girare tra tanti siti e trovare proprio quello che cercavi, risparmiando benzina e tempo. Ed il tempo oggi è davvero prezioso, no?
  • Puoi guardare più siti e fare un confronto veloce di prezzi!
  • Puoi addirittura fare la spesa online: in questo blog vi parlo di moda certo, ma dovete sapere che anche fare la spesa online è possibile ed in tutta sicurezza. Esselunga per esempio offre questa possibilità. E’ vero che quando compri il cibo ti piace vederlo e toccarlo, però a volte ci troviamo in situazioni dove il tempo è poco, ti trovi a fare la spesa solo il tuo giorno libero che quindi non è mai proprio libero. Per una volta provate a collegarvi sul sito del vostro supermercato preferito e vedrete che ne rimarrete soddisfatti. Potrete per esempio fare la spesa la sera, dopo cena sul sito e voilà, il vostro giorno libero non avrete più quell’incombenza della spesa e lo dedicherete più a voi stesse.

Io ho anni di esperienza di acquisti online: ho vissuto anni nel Regno Unito e la spesa spesso la facevo online, ho venduto e comprato su eBay, ho fatto tanti soddisfacenti acquisti su Amazon, Zalando, ASOS e sui siti dei miei marchi preferiti senza problemi. Vi parlo quindi dal frutto della mia esperienza di anni da acquirente online.

SITI PER FARE SHOPPING ONLINE SICURI
Fonte dell’Immagine PINTEREST

“Come faccio a sapere se la taglia mi andrà bene?”

Lo so che è difficile scegliere un vestito senza poterlo provare fisicamente. Figuriamoci un paio di scarpe!

Innanzitutto se comprate online un marchio di cui avete già qualche capo a casa, scegliere la taglia sarà facile.

Se invece si tratta di un brand di cui non avete nulla a casa, cercate su internet se quel marchio ha sul suo sito una sezione del tipo “Guida alle Taglie”. Lì potete leggere i cm esatti, misurarvi e scegliere la taglia in base alla tabella.

Comunque sia nel caso la taglia scelta non andasse bene, sapete già, come vi ho detto, che potrete fare un reso, che spesso è gratuito.




“Come pagare?”

SITI PER FARE SHOPPING ONLINE SICURI
Fonte dell’Immagine PINTEREST

Questo è l’argomento che credo interessi di più a quanti si chiedono: “fare shopping online è sicuro?”.

Su ZALANDO, Amazon e molti altri siti potete pagare con carta di credito.

Io però vi consiglio di crearvi un account Pay Pal, collegando la vostra carta di credito. Potete creare l’account cliccando QUI.

Pay Pal è un sistema molto sicuro di pagamento che potete usare su moltissimi siti.

Nel caso ci fossero dei problemi, Pay Pal vi rimborserà. Inoltre utilizzando questo pagamento sarete sicuri di ricevere quello che avete pagato. Pay Pal infatti, in caso non riceviate il prodotto acquistato perché il commerciante  “fa il furbo”, vi rimborserà sempre.

Situazioni del genere, ovvero dove comprate un prodotto, lo pagate, ma non vi arriva, possono accadere su eBay, un altro famoso sito di shopping online. Sui siti invece che vi ho elencato prima, come Amazon, ZALANDO, Sarenza, ASOS… questo non succede assolutamente perché si tratta di veri e propri negozi che vendono.

“Per quanto riguarda eBay? Fare shopping online è sicuro su questo sito?”

SITI PER FARE SHOPPING ONLINE SICURI

Sicuramente avrai sentito parlare di eBay. D’altronde è uno dei primissimi siti di shopping online, nato per vendere tra privati merce usata o quasi nuova. Oggi su eBay trovi tantissimi negozi, non solo privati che vendono.

La reputazione di un venditore su eBay è data dal numero di “stelline” che ha ricevuto dai clienti che hanno comprato da lui. Anche voi quando comprate su eBay, una volta ricevuta la merce pagata, darete una stellina per valutare il venditore.

Se volete comprare qualcosa che vi interessa su eBay, scegliete sempre venditori con il 100% di stelline positive. Questa è una delle sicurezze che vi da eBay per concludere felicemente un acquisto.

Fare shopping online su eBay richiede senza dubbio più attenzione rispetto ai siti che vi ho citato in precedenza.

eBay è ottimo per vendere le cose che non vogliamo più. Bisogna invece essere attenti quando siamo noi a voler fare acquisti. eBay infatti permette non solo ai negozi seri di vendere, ma anche ai privati. Ci sono privati che vendono onestamente certo. Altri invece possono tentare di fregarvi, per esempio insistendo ad ottenere il pagamento della merce tramite Poste Pay invece che con Pay Pal. Se ciò accadesse, iniziate ad insospettirvi perché pagando con Poste Pay, nel caso non riceviate la merce pagata, sarà molto difficile rivedere i vostri soldi. Vi consiglio di pagare sempre quindi tutto con Pay Pal.

 

“In definitiva quali sono i siti per fare shopping online sicuri?”

Per chi si approccia allo shopping online per la prima volta, consiglio di usare Amazon, Sarenza, ZALANDO, ASOS per fare acquisti online. Una volta che siete esperti, provate pure eBay, prendendo però gli accorgimenti di cui vi ho parlato. Solo così fare shopping online è sicuro.




Altri siti per fare shopping online sicuri, dove potete acquistare in tranquillità, senza paura di fregature, sono quelli ufficiali dei marchi. Come il sito di Guess, di Burberry, di Zara… insomma i siti ufficiali dei grandi marchi sono sicuri.

SITI PER FARE SHOPPING ONLINE SICURI
Fonte dell’immagine PINTEREST

Se ti è piaciuto questo articolo “SITI PER FARE SHOPPING ONLINE SICURI? Tutto quello che devi sapere per fare acquisti in sicurezza”, mi raccomando condividilo su Facebook 
 con le tue amiche!

Puoi leggere anche:

Come mi vesto se sono bassa? Ecco 13 idee per te! COME MI VESTO SE SONO BASSA? Frequento diversi gruppi di moda e devo dire che uno degli argomenti ricorrenti tra le ragazze sono: "Come mi vesto se so...
Autunno Inverno 2016: gli ANKLE BOOTS! Per questa stagione Autunno Inverno 2016, uno dei capi di abbigliamento che trovo in assoluto più versatili  sono gli ankle boots neri. Questi fantast...
Abbinamento colori: la guida definitiva per scegli... Abbinamento colori: la guida definitiva per scegliere i tuoi vestiti dall'armadio!Quando apriamo l'armadio per vestirci, non pensiamo solo a cosa ...
Author

Mi chiamo Michela, sono una Fashion Blogger toscana ed ho deciso di creare madeinmichela per condividere con voi le mie passioni.Questo è un blog dedicato alla moda ed alla bellezza.Se sei in cerca di ispirazione per il tuo stile, se guardi l’armadio e vedi sempre la solita roba e non sai cosa metterti, se vuoi consigli su come curare la tua pelle… allora sei nel posto giusto.Clicca su una delle sezioni del mio blog FASHION, OUTFITS o BEAUTY ed inizia l’esplorazione!Per qualsiasi domanda o per richiesta di collaborazione non esitate a contattarmi all’indirizzo: madeinmichela@gmail.com.

2 Comments

Rispondi