Epilazione con luce pulsata funziona? Come eliminare i peli per sempre! Se c’è una cosa che mi ha sempre ossessionata da quando avevo 14 anni, sono i peli.

Ho passato la mia adolescenza a provare tutte le tecniche di depilazione che leggevo sui giornali per ragazze, sui siti web o a provare ad utilizzare il metodo che usavano le amiche (che magari avevano quattro peli con una crescita lentissima).




Ho provato:

  1. Lamette, con la mamma che mi diceva “non farloooo!” ed io non la ascoltavo. Risultato? Doversi, soprattutto d’estate depilarsi tutti i giorni con quei maledetti che già a metà giornata erano ritornati sempre più pungenti;
  2. Creme Depilatorie, che quando le usavo lasciavano nel bagno un orripilante odore di uova marce ed una volta mi hanno anche ustionato le ascelle perchè le ho lasciate troppo a lungo. Risultato? Non levavano nemmeno tutti i peli e quelli che riuscivano ad eliminare erano di nuovo lì dopo 2 giorni;
  3. Creme Decoloranti, le spalmavi e dopo averle lasciate in posa il risultato era come se qualcuno ti avesse evidenziato di giallo i baffetti. Che quindi si vedevano di più.
  4. Silk Epil: ho speso un sacco di soldi per il silk epil all’ultimo grido sperando che la tecnologia avanzata pubblicizzata prima o poi mi avrebbe risolto il problema. Risultato? Dolore io ormai non ne soffro più (la prima volta da cani), però pelle liscia per 4 giorni dopo ORE passate in bagno con il rumoroso macchinario. Inoltre tanti peli incarniti.epilazione con luce pulsata funziona

E OGGI?

Oggi non ci penso mai alla depilazione. Le mie gambe sono liscissime, senza peli incarniti, per settimane. Dopo settimane saltano fuori quattro timidi peli, sottilissimi, che tolgo in pochi secondi. IL MIO SOGNO E’ DIVENTATO REALTÀ!

Vuoi sapere come è successo? Continua a leggere questo post “Epilazione con luce pulsata funziona? Come eliminare i peli per sempre!

Ad aprile di quest’anno, sono tornata in Italia dopo anni che vivevo nel Regno Unito.

In un pomeriggio di shopping natalizio, mentre ero a BOOTS (una catena di grandi farmacie inglesi) vedo: “Philips Lumea Prestige, IPL hair removal“.

epilazione con luce pulsata funziona

Era una dispositivo a Luce Pulsata che prometteva di rimuovere i peli per mesi.

Lo avevo sempre desiderato ma non avevo mai osato comprarlo per via del costo. Dopo anni di lavoro all’estero però di soldi da parte ne avevo messi.

Ed allora… pazzia fu!

L’ho comprato come regalone di Natale per la sottoscritta. E non me ne sono mai pentita.




L’apparecchio si presenta come una grossa pistola laser dal design futuristico ed accattivante.

Io ho preso il modello Philips Lumea Prestige SC2009/00 dotato di una bocchetta per l’area gambe ed una più piccola per la zona viso e bikini.

L’apparecchio presenta cinque intensità della luce da regolare in base al vostro fototipo.

L’epilazione con luce pulsata funziona su tutte le persone, ma NON è efficace sui peli di colore rosso, biondo chiaro e grigio. Inoltre non si può usare sulla pelle molto scura.

Come funziona:

Innanzitutto ci si deve RADERE (con rasoio non con altri metodi) l’area da epilare.  Poi, dopo aver asciugato la pelle per bene, si può accendere l’apparecchio a cui avrete messo la bocchetta appropriata.

Si regola l’intensità della luce, si punta l’apparecchio in una zona e si “spara” il laser. Non fa male, sentirete solo un può di calore e vedrete come un flash della macchina fotografica. Procedete “sparando” aree diverse (non ripassate sulla stessa) ed EVITANDO I NEI (che magari potreste colorare con una matita bianca per schermarli).

epilazione con luce pulsata funziona

L’apparecchio infatti agisce dove trova zone ad alta concentrazione di melanina. Quindi peli scuri e nei. Per questo le ragazze dalla carnagione molto scura non dovrebbero usarlo assolutamente.




Dopo aver fatto tutta l’area da epilare avrete finito. Niente apparecchi rumorosi, niente acqua, niente schiume o creme. Le gambe si epilano in 20 minuti e lo potrete fare anche guardando la tv o leggendovi un giornale se proprio vi annoiate.

Unica cosa il tempo d’uso per ogni sessione è di circa 15-30 minuti (dipende dall’intensità che avete scelto).

Vi sembrerà poco, ma l’apparecchio è velocissimo. Io vi consiglio di dividere le parti del corpo da fare in gruppi e farle in giorni diversi.

L’epilazione con Lumea la dovete fare all’inizio ogni due settimane, dove prima raderete ogni volta la parte da epilare. Quando vedrete che i peli non vi crescono più o crescono in certe zone sì ed in altre invece no, quello sarà il momento di passare ad epilarvi ogni 4-6 settimane. Sì, avete letto bene.

Vi epilerete una volta al mese od ogni mese e mezzo.

Per arrivare a questa fase vi ci vorranno circa 4 cicli di epilazioni ogni due settimane.

Devo proprio dire che l’epilazione con luce pulsata funziona!!!!

Ragazze, ho aspettato 31 anni per avere questo prodotto, ma l’avessi saputo dei risultati incredibili che mi avrebbe dato, avrei risparmiato tutti i soldi spesi in estetiste, silk epil e quant’altro  e l’avrei comprato molto prima.

Fidatevi e mi ringrazierete!

Spero che questo articolo vi sia piaciuto. Per domande commentate pure il post, sarò a vostra disposizione nel chiarire qualsiasi dubbio sull’uso di questo fantastico prodotto.

epilazione con luce pulsata funziona

Se ti è piaciuto questo articolo “Epilazione con luce pulsata funziona? Come eliminare i peli per sempre!”, mi raccomando condividilo su Facebook 

 con le tue amiche!


Se vuoi altri consigli di bellezza allora devi assolutamente leggere:

  • HAI DELLE MACCHIETTE SUL VISO? PROVA QUESTO!
  • LO STRUCCANTE CHE FUNZIONA IN POCHI SECONDI: leggi QUA!

Puoi leggere anche:

Moda primavera estate 2017: tutte le tendenze alla... Moda primavera estate 2017:  tutte le tendenze alla portata delle tue tasche! Siamo ormai alla fine di febbraio e la primavera è alle porte. Ormai i s...
SCRUB VISO: LUMO Untilmidnight lascia la pelle di ... SCRUB VISO. Continua la mia collaborazione con la linea cosmetica Untilmidnight. Il dottor Alessandro Vegliò mi ha offerto gentilmente di prov...
Come indossare gli stivali alti? Ecco gli abbiname... Come indossare gli stivali alti? Gli stivali fino a sopra il ginocchio sono una delle tendenze di quest'inverno. Molto sexy ed appariscenti, questi st...
Author

Mi chiamo Michela, sono una Fashion Blogger toscana ed ho deciso di creare madeinmichela per condividere con voi le mie passioni.Questo è un blog dedicato alla moda ed alla bellezza.Se sei in cerca di ispirazione per il tuo stile, se guardi l’armadio e vedi sempre la solita roba e non sai cosa metterti, se vuoi consigli su come curare la tua pelle… allora sei nel posto giusto.Clicca su una delle sezioni del mio blog FASHION, OUTFITS o BEAUTY ed inizia l’esplorazione!Per qualsiasi domanda o per richiesta di collaborazione non esitate a contattarmi all’indirizzo: madeinmichela@gmail.com.

6 Comments

  1. Ciao Michela! Grazie del post! Ho una domanda: ci sono controindicazioni? C’è rischio di usarlo male e quindi farsi male? Lo hai usato anche su zone delicate come i baffetti e le ascelle? Mi fido del tuo giudizio da farmacista 🙂 sarebbe stupendo eliminare i peli per sempre! grazie!

  2. Ciao Cara! Anche io avevo paura per questo non l’avevo comprato. Poi però ho visto che hanno fatto dei trials clinici dai quali non risulta alcun danno sulla pelle, se si rispettano i fototipi vietati e intensità della luce consigliata.

    A me che sono mediterranea mi ha “cambiato la vita” nel senso che io mi rado ora due volte massimo tre al mese ed ho aree della pelle dove non crescono più peli. È sicuro su tutto il corpo, per le ascelle, viso e parti intime la versione che ho io PRESTIGE ha una testina apposta per le aree delicate. Costa tanto come prodotto, ma se pensi che risolve il problema li vale tutti.

    Fammi sapere poi se decidi di comprarlo come va!

  3. Io sto facendo i trattamenti laser al diodo che funzionano più o meno come il principio della luce pulsata, per noi donne sono davvero miracolosi! Oltretutto eliminano anche il problema della follicolite per chi come me ne soffre..l’unica controindicazione è NON fare la luce pulsata o il laser se si sta prendendo il sole perché si rischia di macchiare la pelle! Brava Michela la luce pulsata è un ottimo consiglio!

  4. ritacandida Reply

    bell’articolo anch’io ho fatto la luce pulsata dall’estetista, però e devo convenire con te, i risultati sono sorprendenti. Hai fatto bene a condividere questa tua esperienza. KissKiss
    http://ritacandida.com/

  5. Antonymous Reply

    La luce pulsata è di certo più utile e risolutiva, chiaramente, del rasoio, che viene usato per l’ultima volta per preparare la zona in questione. Eppure so che dovrebbe essere un’impressione che possa rinforzare significativamente il pelo. Siccome lo spezza vien fuori più rigido, ovviamente i primi tempi, ma anche a parità di lunghezza con i non rasati, quando smette di crescere.
    Non escludo del tutto un effetto, però dovrebbe essere minimo, quella ricrescita rapida alle gambe, non penso fosse per il rasoio, ma perchè se si inizia da giovani, sebbene i peli iniziano a notarsi di più, sono pur sempre peluria, all’inizio. Radendoli si scoprono quelli più recenti che ci sono sotto che avranno modo di ricrescere.
    Si può pensare “quello/a li ha ha ancora fini, è perchè non li ha rasati, ha ancora la peluria che non ha mai tolto), tuttavia la peluria, non rimane certo la stessa in anni e anni e cade, anche se non la si tocca, se deve essere sostituita con peli più forti oppure no, è il corpo a deciderlo.
    E’ quello che succede agli uomini, i peli fini vengono sostituiti che li si rada o no, lo stesso in misura minore, con le donne, variabili da una persona all’altra anche se tendenzialmente meno.
    C’è chi continua a farsi la barba e ad averne comunque ben poca.
    A presto.

Rispondi