Crema viso naturale? Io ho provato Papillon! Chi mi segue da un po’ è già a conoscenza della mia collaborazione con la Linea Cosmetica Untilmidnight del Dott. Alessandro Vegliò.

Tra i quattro prodotti che ho avuto modo di provare c’è una crema viso naturale adatta alle pelli sensibili: PAPILLON.




Io ho una pelle molto reattiva, basta il freddo, il vento, il sole, certi prodotti cosmetici… che si arrossa subito! Ho utilizzato la crema viso Papillon mattina e sera e l’ho trovata davvero delicata sulla mia pelle.

una crema viso

Come potete vedere la crema è confezionata in questo delizioso sacchettino.

Dalla brochure che ho trovato allegata leggo che è una crema anti-età, adatta alle pelli sensibili.

Per quanto riguarda gli ingredienti più del  90% sono di origine naturale:

  • L’uva rossa dall’azione antiossidante: in essa infatti sono contenuti i polifenoli, delle sostanze naturali che contrastano i radicali liberi. I radicali liberi sono nemici della nostra pelle in quanto hanno  un’azione degenerativa. L’effetto dei polifenoli è quindi anti-età. Essi rallentano la comparsa delle rughe e la perdita di tono della pelle. Inoltre la difendono dall’inquinamento, dai raggi solari e migliorano la  microcircolazione cutanea. Per quest’ultimo motivo Papillon è una crema particolarmente indicata per le pelli reattive agli sbalzi di temperatura come la mia, in quanto una migliore microcircolazione della pelle riduce la tendenza di questa ad arrossarsi.
  • L’olio essenziale di pompelmo che ha un’azione schiarente ed illuminante. Quest’olio è inoltre molto buono per rendere morbida la pelle e per purificarla.

Papillon oltre ad essere una crema al 90% di origine naturale, contiene fra i suoi principi attivi anche dei tetrapeptidi, frutto di alta tecnologia cosmetica, che svolgono un’azione rimpolpante e stimolano la produzione di collagene nella pelle. Questi tetrapetidi sintetici inducono inoltre la produzione di acido ialuronico, molecola contenuta naturalmente nella nostra pelle che “trattiene” l’acqua, svolgendo quindi un’azione idratante.




La mia esperienza:

A primo impatto Papillon ha un profumo molto delicato ed una consistenza leggera.

Mettendola ho notato che si assorbe facilmente e non lascia sulla pelle l’effetto “lucido”. 

Al tatto la pelle appare levigata e morbidissima! Per questi motivi credo sia una crema ottima come base trucco.

Io l’ho messa anche sul contorno occhi e devo dire che non brucia per niente ed anche in questa zona viene facilmente assorbita.

Ho notato che una volta che l’ho messa la mattina, la pelle rimane liscia ed idratata tutto il giorno. Questa è una particolarità che mi piace molto, in quanto ci sono certe creme che millantano tante proprietà e poi già a metà giornata è come se tu non l’avessi neanche messe. Con Papillon invece ho sentito la pelle nutrita e “curata” tutto il giorno.

Per quanto riguarda la sensibilità della mia pelle, non mi ha dato nessuna reazione cutanea. Ho invece notato, dopo averla usata un mese, l’attenuarsi di certe discromie che avevo. Merito dell’effetto schiarente dell’olio essenziale di pompelmo.

Per applicarla sul viso ne basta davvero poca: ho aperto il vasetto da 50ml da un mese e mezzo e, pur mettendo la crema mattina e sera, non è ancora finito.




L’effetto antiage penso sia molto buono, soprattutto credo per la prevenzione di nuove rughe, in quanto la pelle rimane idratata e liscia tutto il giorno. Inoltre l’effetto schiarente dell’olio essenziale di pompelmo contenuto nella crema rende la pelle più omogenea.

Se volete acquistare Papillon la potete trovare sul sito di Untilmidnight cliccando QUI.

una crema viso

Se volete saperne di più sui prodotti Untilmidnight, leggete le mie recensioni sugli altri prodotti che ho provato gratuitamente:

E voi avete mai  provato la linea Untilmidnight? Qual é la crema viso con cui vi siete trovate meglio?

Alla prossima!

 

Puoi leggere anche:

Epilazione con luce pulsata funziona? Come elimina... Epilazione con luce pulsata funziona? Come eliminare i peli per sempre! Se c'è una cosa che mi ha sempre ossessionata da quando avevo 14 anni, sono i ...
Costumi da bagno 2017: ecco le idee per quest̵... Costumi da bagno 2017: ecco le idee per quest'estate!Con i primi caldi e le belle giornate arriva la  voglia di mare e di estate! Sei hai letto Oc...
SCRUB VISO: LUMO Untilmidnight lascia la pelle di ... SCRUB VISO. Continua la mia collaborazione con la linea cosmetica Untilmidnight. Il dottor Alessandro Vegliò mi ha offerto gentilmente di prov...
Author

Mi chiamo Michela, sono una Fashion Blogger toscana ed ho deciso di creare madeinmichela per condividere con voi le mie passioni.Questo è un blog dedicato alla moda ed alla bellezza.Se sei in cerca di ispirazione per il tuo stile, se guardi l’armadio e vedi sempre la solita roba e non sai cosa metterti, se vuoi consigli su come curare la tua pelle… allora sei nel posto giusto.Clicca su una delle sezioni del mio blog FASHION, OUTFITS o BEAUTY ed inizia l’esplorazione!Per qualsiasi domanda o per richiesta di collaborazione non esitate a contattarmi all’indirizzo: madeinmichela@gmail.com.

1 Comment

Rispondi