Come fare la pulizia del viso? La pulizia del viso è molto importante se vuoi mantenere una pelle giovane e luminosa.

Con questo gesto quotidiano infatti, elimini le cellule morte e le impurità che si accumulano sulla pelle durante la giornata, come sebo, sudore, inquinamento e polvere. Se non rimossi dalla pelle a fine giornata, essi possono occludere i pori, provocando i famosi punti neri.

A lungo andare questo, può provocare inoltre un precoce invecchiamento della pelle.




Trascurare la pulizia del viso interferisce con il rinnovo cellulare, rallenta la produzione di elastina e collagene da cui dipendono l’elasticità e la compattezza della pelle.

Tutto ciò contribuisce alla comparsa delle prime rughe.come fare la pulizia del viso

Ma come fare la pulizia del viso? Vediamo adesso quali sono le regole fondamentali per farlo correttamente.

Innanzitutto è assolutamente vietato il sapone. Contenendo tensioattivi, seccherebbe troppo la pelle e di conseguenza si avrebbe in risposta un eccesso di sebo. Il viso quindi apparirebbe ancora più unto ed impuro.

Sono due i protocolli da seguire per una pulizia del viso corretta:

1) PROTOCOLLO DI PULIZIA PERIODICA, si fa una volta alla settimana (2 volte per le pelli miste) e consiste nel fare uno scrub (o un gommage per le pelli più sensibili) seguito da una maschera.

come fare la pulizia del viso

Con lo scrub si eliminano le cellule morte, si riattiva la microcircolazione e la pelle riacquista luminosità.

Dopo lo scrub si fa una maschera che, in base all’effetto che vogliamo ottenere può essere anti-macchie, idratante, purificante etc…

2) PROTOCOLLO DI PULIZIA QUOTIDIANA, si fa mattina e sera e può essere

  • A risciacquo: si applica a seconda del tipo di pelle, un GEL struccante (pelli impure), un LATTE struccante (pelli secche) o una MOUSSE struccante (tutti i tipi di pelle) e poi si risciacqua con acqua.
  • Senza risciacquo: si applica con un dischetto un LATTE struccante sulla pelle e poi lo si rimuove con un TONICO che svolge un’azione astringente. Per una soluzione ultrarapida invece, scegli un’ACQUA MICELLARE. Questa strucca ed idrata il viso in un solo gesto!

Per un trucco waterproof, puoi utilizzare un’ACQUA MICELLARE BIFASICA o un’OLIO struccante (leggi anche questo post).




Vedrai che seguendo queste cure, il tuo viso avrà meno macchie e meno rughe… per una pelle bellissima!

Se ti è piaciuto questo articolo “Come fare la pulizia del viso a casa: ecco gli step da seguire per un viso perfetto!”, mi raccomando condividilo su Facebook 
 con le tue amiche!


Se vuoi altri consigli di bellezza allora devi assolutamente leggere:

  • HAI DELLE MACCHIETTE SUL VISO? PROVA QUESTO!
  • VUOI AVERE GAMBE LISCE E PERFETTE? LEGGI QUA COME RISOLVERE PER SEMPRE QUESTO PROBLEMA!

 

Puoi leggere anche:

Epilazione con luce pulsata funziona? Come elimina... Epilazione con luce pulsata funziona? Come eliminare i peli per sempre! Se c'è una cosa che mi ha sempre ossessionata da quando avevo 14 anni, sono i ...
Crema viso naturale? Io ho provato PAPILLON! Crema viso naturale? Io ho provato Papillon! Chi mi segue da un po' è già a conoscenza della mia collaborazione con la Linea Cosmetica Untilmidnight d...
Come eliminare le macchie dei brufoli? Eliminale c... Come eliminare le macchie dei brufoli? Eliminale con lo Scrub di RESULTIME! Hai la pelle macchiata da acne e brufoletti vari che hanno lasciato un'ind...
Author

Mi chiamo Michela, sono una Fashion Blogger toscana ed ho deciso di creare madeinmichela per condividere con voi le mie passioni.Questo è un blog dedicato alla moda ed alla bellezza.Se sei in cerca di ispirazione per il tuo stile, se guardi l’armadio e vedi sempre la solita roba e non sai cosa metterti, se vuoi consigli su come curare la tua pelle… allora sei nel posto giusto.Clicca su una delle sezioni del mio blog FASHION, OUTFITS o BEAUTY ed inizia l’esplorazione!Per qualsiasi domanda o per richiesta di collaborazione non esitate a contattarmi all’indirizzo: madeinmichela@gmail.com.

Rispondi